DAL DIARIO DI STEFANIA:
“…Scesi dall’auto ci accolse la musica leggera del quartetto d’archi. Li sentimmo in lontananza,mentre intrattenevano gli ospiti prima del nostro arrivo.Appena li raggiungemmo, fummo accolti dagli applausi degli invitati a da una musica che da soft si fece frizzante e allegra, ed ebbe inizio la festa! Durante il pranzo ci allietarono con un lieve sottofondo musicale, accentuando un pò i toni durante le pause. Indimenticabile fu il ballo con mio padre sulle note del Walzer di Strauss.”
Gli Abbracci, i Sorrisi e l’Affetto dei Vostri Invitati
… Il nostro scopo è creare una cornice musicale a tutto questo!
– L’aperitivo di Benvenuto
– Gli Antipasti
– Il Pranzo o la Cena
– Il Taglio della Torta
– Il buffet di Dolci, Caffè e Conettata
– Le Bomboniere e i saluti
Per ognuno di questi momenti (o per quelli che desiderate Voi!) troveremo una soluzione musicale piacevole, sempre discreta e coerente con l’ambiente e il Vostro Stile.
Un esempio?
In una sala decorata con affreschi rinascimentali sarebbe perfetto un quartetto classico che esegue arie del ‘400 e del ‘500;
L’aperitivo o la confettata avranno luogo in una cantina caratteristica? Perchè non proporre un repertorio di Musica Celtica, magari alternato a sonorità barocche? un contrasto di grande effetto, sempre elegante e… energetico!
Un ricevimento con pochi intimi? Le sonorità avvolgenti e morbide dell’Arpa si alterneranno al timbro caldo e classico del Violino, con repertori che spaziano dai grandi classici, alle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema fino alla musica celtica.
Raccontateci i dettagli del Vostro Ricevimento, parlateci liberamente dei Vostri Gusti: insieme costruiremo la “regia musicale” della giornata!
Il Quartetto Classico
La tradizionale formazione del quartetto (2 violini, viola e violoncello) permette un accompagnamento musicale elegante e discreto. Il repertorio musicale spazia dai brani classici di Mozart, Haydn, Handel e Telemann (caratterizzati da sonorità brillanti e nel contempo raffinate) alle celebri arie d’opera tratte dal grande repertorio lirico italiano (Rossini, Verdi, Puccini….) a trascrizioni di colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema (ad esempio “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone o la colonna sonora del Padrino composta da Nino Rota…) fino ad originali arrangiamenti di brani rock e pop dagli anni 60 ad oggi.
La Musica Jazz
Il repertorio spazia dai brani più melodici al repertorio vocale ai brani più vicini alla sensibilità moderna (Gershwin, Porter, Ellington, Jerome, Kern, Davis, Monk, Coltrane etc.). La formazione base è il trio ( chitarra, contrabbasso e vocalist ) : ideale per un ricevimento in una sala anche di piccole dimensioni, è caratterizzata da un sound discreto e sempre piacevole. Questa formazione è modulabile, per cui al posto della vocalist è possibile avere uno strumento solista quale il sax. Per situazioni più impegnative (quali sale medio-grandi o ricevimenti all’aperto) è consigliabile la formazione in quartetto o quintetto: chitarra, contrabbasso, percussioni e vocalist per la formazione in quartetto a cui si aggiunge il sax nella formazione in quintetto
Duo Arpa e Violino
Questa formazione musicale propone un repertorio che spazia da brani classici famosi (ad es i Valzer di Strauss, il Cigno di Saint Saens, le Sonate di Handel) a celebri arie d’opera di Rossini e Verdi fino a giungere alla magia della musica celtica di autori quali Turlogh O’Carolan, che ha dedicato ai due strumenti musicali bellissime pagine di musica (Il Concerto di Carolan, Carolanís Draught, Fanny Power e molti altri).